Bandi ScadutiNews
Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti disponibili all’accoglienza temporanea di persone per le quali è intervenuto il servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS) dell’Ambito territoriale FR B.
In esecuzione del provvedimento Dirigenziale Settore Welfare – Servizi Sociali n. 1677/2023 del 29.05.2023, il Comune di Frosinone Capofila del Distretto Sociale B, ha indetto una manifestazione di interesse rivolta ad operatori economici disponibili a sottoscrivere una convenzione per l’accoglienza temporanea in emergenza di persone per le quali è intervenuto il servizio di Pronto Intervento Sociale – PIS dell’ATS FRB – Distretto Sociale B di Frosinone – Comune di Frosinone Capofila.
SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E REQUISITI RICHIESTI
Possono presentare manifestazione di interesse gli operatori economici di cui all’art. 45 D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. abilitati ad offrire i servizi di cui all’oggetto della procedura in argomento. I soggetti partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, da attestare mediante dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/2000. I soggetti partecipanti dovranno, inoltre, essere in possesso dei requisiti di ordine tecnico così come indicati nella Manifestazione di interesse.
FINALITA’ E NATURA DEGLI INTERVENTI
Il PIS si attiva negli orari e nei giorni di chiusura del Servizio Sociale Professionale dei Comuni dell’ATS in caso di emergenze ed urgenze sociali, circostanze della vita quotidiana dei cittadini che insorgono repentinamente e improvvisamente, producono bisogni non differibili, in forma acuta e grave, che la persona deve affrontare e a cui è necessario dare una risposta immediata e tempestiva in modo qualificato, con un servizio specificamente dedicato così come previsto nella scheda 3.7.1 del Piano Nazionale per gli Interventi e i Servizi Sociali di contrasto alla Povertà 2021-2023. Oggetto della Manifestazione di Interesse è l’individuazione di uno o più soggetti disponibili a garantire il servizio di accoglienza per situazioni di emergenza, della durata massima di 72 ore in favore di persone sole e nuclei familiari, anche con minori, intercettate dal Servizio PIS dell’ATS FRB.
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare gli allegati documenti:
- Manifestazione_interesse_accoglienza PIS_FRB
- Istanza manifestazione interesse strutture accoglienza PIS_FRB (word)
- Istanza manifestazione interesse strutture accoglienza PIS_FRB (PDF)