“Insieme per la vita”. Convocata riunione per la costituzione del Tavolo di Coordinamento del Distretto Sociale B di Frosinone per l’attivazione di azioni ed interventi volti alla prevenzione del suicidio. 9 settembre 2024, ore 09:30 – Sala consiliare Palazzo Munari – Frosinone.
Con nota Prot. n. 47807 del Comune di Frosinone del 02.09.2024 a firma del Presidente del Distretto Sociale B di Frosinone Avv. Alessia Turriziani, è stata convocata una riunione per la costituzione del Tavolo di Coordinamento distrettuale per l’attivazione di azioni ed interventi volti alla prevenzione del suicidio.
Condividere le attività da mettere in campo, le eventuali esperienze maturate e delineare azioni e progettualità per il 2025 e per gli anni a venire: questi gli obiettivi del tavolo di Coordinamento per la prevenzione del suicidio promosso dal Comune di Frosinone Capofila del Distretto Sociale B. Alla luce di una vera e propria emergenza sociale in atto, come risulta dai recenti fatti di cronaca locale, risulta fondamentale avviare un coordinamento e una collaborazione tra i vari soggetti a vario titolo coinvolti sul tema , con la finalità di creare o rafforzare gli strumenti di supporto e le risorse a disposizione per le persone in difficoltà e per formulare iniziative diffuse volte alla promozione del benessere specie nelle fasce giovanili della popolazione.
La riunione si svolgerà, alla presenza delle istituzioni allo scopo invitate, il giorno 9 settembre 2024 a partire dalle ore 09:30, presso la Sala consiliare di Palazzo Munari, Via Plebiscito 1 – Frosinone.
Contatti:
Ufficio di Piano – Distretto Sociale B di Frosinone
email: insiemeperlavita@distrettosocialefrosinone.it
Documenti da scaricare
Insieme per la vita_locandina