News

Emergenza Covid19. Comune di Frosinone attiva il servizio “Alla tua spesa ci pensiamo noi

Il Comune di Frosinone in collaborazione con la Cooperativa OSA – Operatori Sanitari Associati, Croce Rossa Italiana – Comitato di Frosinone, la Comunità di Sant’Egidio e Diaconia Società Cooperativa Sociale ha attivato sul territorio del Comune di Frosinone il servizio “Alla tua spesa ci pensiamo noi”. Il servizio si rivolge a tutte le persone “Over 65” affette da patologie croniche, oncologiche o immunodepresse, prive di rete familiare o in presenza di un familiare convivente che deve garantire assistenza continuativa; disabili gravi o gravissimi privi di rete familiare o in presenza di un familiare convivente che deve garantire assistenza continuativa. sono garantiti i seguenti servizi:

  • servizio spesa
  • acquisto prodotti di prima necessità
  • acquisto farmaci
  • ritiro ricette farmaci (la ricetta deve essere pronta in busta chiusa e l’operatore deve “saltare la fila”)
  • servizio postale per pagamento utenze
  • invio e ritiro raccomandate.

Modalità di erogazione:

  1. L’operatore chiederà alcune informazioni ed il tipo di richiesta.
  2. Successivamente verrà confermata la presa in carico con nome e cognome dell’operatore che si recherà presso il domicilio dell’utente.
  3. L’utente deve dare i contanti per procedere all’acquisto dei prodotti.
  4. L’operatore, effettuata la commissione, provvede alla consegna dei prodotti/documenti.
  5. L’utente firmerà per conferma di aver ricevuto il servizio secondo le modalità previste; si specifica che gli operatori non sono autorizzati ad utilizzare Bancomat e/o Carte di Credito di proprietà dell’utente.

Per il centro storico è stata incaricata la Cooperativa Diaconia, che offrirà ausilio agli anziani di età superiore agli 80 anni contattando il numero telefonico 0775.1561950 tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00.

Per tutto il resto della città invece, per i cittadini di età inferiore agli 80 anni, impossibilitati ad uscire di casa, sarà attivo il numero telefonico 0775.870548, corrispondente agli operatori della Cooperativa OSA, che effettueranno il relativo servizio tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00.

In allegato la locandina relativa al servizio in argomento.

Documenti da scaricare

jpg Comune Frosinone_spesa a domicilio
Back to top button