DGR Lazio n. 1161/2022. Fondo regionale per il rincaro energia. Erogazione di aiuti economici una tantum in favore dei nuclei familiari in stato di bisogno residenti nei 23 Comuni del Distretto Sociale B di Frosinone. Avviso pubblico di riapertura dei termini per la presentazione delle istanze.
Si informa che il Comune di Frosinone Capofila del Distretto Sociale B, con Determinazione Dirigenziale n. 2825 del 08.09.2023, ha disposto la riapertura dei termini di presentazione delle istanze volte ad ottenere il beneficio una tantum di euro 150,00 denominato Bonus Energia.
Il citato Avviso riprende quello pubblicato con Determinazione Dirigenziale n. 1274 del 18.04.2023 e scaduto alle ore 24:00 del 24.05.2023.
DESTINATARI
Possono presentare istanza i cittadini residenti nei Comuni del Distretto Sociale B(Amaseno, Arnara, Boville Ernica, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Fumone, Giuliano di Roma, Morolo, Pastena, Patrica, Pofi, Ripi, San Giovanni Incarico, Strangolagalli, Supino, Torrice, Vallecorsa, Veroli e Villa Santo Stefano) che abbiano i seguenti requisiti:
- essere intestatari di un’utenza domestica di energia elettrica nell’ultimo trimestre 2022;
- avere un ISEE uguale o non superiore ad € 25.000,00.
L’istanza potrà essere presentata esclusivamente da coloro che sono stati esclusi dal beneficio a seguito dei controlli effettuati dall’Ufficio di Piano o da nuovi richiedenti in possesso dei requisiti previsti.
L’intestazione della bolletta dovrà coincidere con il richiedente, fatto salvo il caso in cui l’intestatario sia deceduto o interdetto. Solo in tali casi la domanda potrà essere presentata da altro componente del nucleo familiare dell’intestatario deceduto o interdetto.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
L’istanza potrà essere presentata, previo appuntamento telefonico o altra modalità successivamente comunicata, dalle ore 10.00 del 14.09.2023 alle ore 13.00 del 31.10.2023 presso il Comune di residenza che abbia abilitato uno Sportello bonus energia o presso il Comune di Frosinone, capofila del Distretto.
L’elenco dei Comuni che accoglieranno le domande dei cittadini residenti e i numeri telefonici da contattare per prendere appuntamento telefonico verranno resi noti sul sito istituzionale www.distrettosocialefrosinone.it.
Le istanze non potranno più essere inserite dal diretto interessato.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
I cittadini interessati, in possesso dei requisiti previsti, dovranno recarsi presso gli sportelli “Bonus Energia” allo scopo abilitati muniti della seguente documentazione necessaria al fine dell’inserimento dell’istanza da parte dell’operatore comunale, nella piattaforma informatica dedicata:
- copia del documento di identità del richiedente/intestatario dell’utenza elettrica in corso di validità;
- copia della/e bolletta/e dell’utenza elettrica domestica del richiedente/intestatario dell’utenza elettrica relativa/e al 4° trimestre 2022 (ottobre, novembre e dicembre) completa/e di tutte le pagine;
- copia del certificato di morte dell’intestatario dell’utenza elettrica deceduto o del provvedimento di interdizione in caso di intestatario dell’utenza elettrica interdetto;
- attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore sia uguale o non superiore ad euro 25.000,00 (euro venticinquemila/00);
- copia dell’IBAN bancario o postale (no libretto postale) su cui effettuare l’eventuale accredito del beneficio.
CONTATTI PER INFORMAZIONI
Ufficio Bonus energia Distretto Sociale B
Telefono mobile : 3669027326 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00
E mail : bonusenergia@distrettosocialefrosinone.it
Sito web: https://www.distrettosocialefrosinone.it/servizi
IN ALLEGATO L’AVVISO DI RIAPERTURA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E L’ELENCO, IN CORSO DI AGGIORNAMENTO, CON I COMUNI E RELATIVI CONTATTI CHE HANNO ATTIVATO SPORTELLI BONUS ENERGIA
Documenti da scaricare
Avviso di riapertura Bonus Energia
SPORTELLI COMUNI BONUS ENERGIA _aggiornamento_12_10_2023