BandiIn evidenzaNews

Avviso pubblico 07/08/2024 per l’attuazione della misura di sostegno economico destinata alle famiglie con bambini e ragazzi fino e non oltre il compimento del diciottesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico – Annualità 2024

Si comunica che, con DD. n. 2562/2024, il Comune di Frosinone in qualità di Capofila del Distretto Sociale B di Frosinone, ha disposto l’apertura di un Avviso pubblico per l’attuazione degli “Interventi a sostegno delle famiglie con minori nello Spettro Autistico fino al diciottesimo anno di età non compiuto” relativo all’annualità 2024. 

Possono beneficiare della misura di sostegno economico in oggetto, le famiglie con bambini e ragazzi fino e non oltre il compimento del diciottesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico, residenti nei 23 Comuni afferenti al Distretto Sociale B di Frosinone, che presentino formale istanza secondo i termini e le modalità previste dall’Avviso stesso.

Le istanze (Modello A) dovranno essere presentate e protocollate al Comune di Frosinone, Capofila del Distretto Sociale B, con trasmissione a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.frosinone.it a decorrere dal 07/08/2024 e fino al 07/10/2024 o mediante consegna a mano. 

Al Modello A dovranno essere allegati i seguenti documenti:   

  1. documentazione sanitaria attestante la diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico del bambino/ragazzo;
  2. Attestazione ISEE in corso di validità e regolarità; 
  3. copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
  4. copia del documento di identità del bambino/ragazzo in corso di validità.

Per ottenere il rimborso delle spese sostenute nel corso del 2024, l’istanza dovrà essere corredata del Modello C (dichiarazione delle spese sostenute) da presentare entro gennaio 2025,cui dovranno essere allegati in copia i giustificativi della spesa effettivamente realizzata. I beneficiari dovranno avvalersi delle prestazioni professionali erogate da professionisti qualificati, accreditati formalmente dalla Regione Lazio (DD n. G00470/2024). L’accesso al beneficio è subordinato alla positiva valutazione dell’istanza a cura dell’UVMD.  

Per informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Servizi Sociali dei Comuni del Distretto Sociale B di residenza e/o all’Ufficio di Piano Distretto Sociale B – Comune di Frosinone, tel. 0775/2656586/6216, e-mail: segreteria@distrettosocialefrosinone.it

Scarica i Documenti

Back to top button