BandiNews

Avviso pubblico di invito a manifestare interesse. Interventi volti a favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva – DPCM 29 novembre 2021.

Con Determinazione Dirigenziale n. 3319/2021 del 11.11.2022, il Comune di Frosinone in qualità di Capofila del Distretto Sociale B, ha approvato un Avviso Pubblico relativamente ai servizi da garantire in ambito sportivo finalizzati all’inclusione delle persone con disabilità da realizzarsi attraverso l’acquisto o il noleggio di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto che il Comune di Frosinone può concedere in comodato d’uso gratuito alle società sportive che abbiano quale fine statutario la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità.

SOGGETTI CHE POSSONO MANIFESTARE INTERESSE

Possono manifestare interesse, presentando la relativa domanda, le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica, Federazione Sportiva Paralimpica, Disciplina Sportiva Paralimpica, Disciplina Sportiva Associata Paralimpica che svolgano attività paralimpica sul territorio del Distretto Sociale B di Frosinone  e che risultino iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche istituito presso il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

INTERVENTI FINANZIABILI

La manifestazione di interesse è finalizzata alla presentazione di proposte di intervento volte a favorire la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità. Il Comitato Paralimpico ed il CONI regionale hanno individuato l’elenco e la tipologia delle attrezzature, degli ausili e dei mezzi di trasporto (allegato Det. Dir. Lazio G09771/2022) che il Comune di Frosinone capofila del Distretto Sociale B potrà scegliere di acquistare fino a concorrenza del finanziamento assegnato.

Per ogni ulteriore informazione e per le modalità di presentazione della manifestazione di interesse è necessario consultare l’allegato Avviso pubblico di invito a manifestare interesse corredato dai relativi moduli di seguito elencati:

  • Allegato A Manifestazione di interesse_domanda_MOD (formato PDF)
  • Allegato A Manifestazione di interesse_domanda_MOD (formato Word)
  • Allegato Det. Dir. Lazio G09771/2022

Le domande dovranno essere trasmesse al Comune di Frosinone, Capofila del Distretto Sociale B, entro e non oltre le ore 12:00 del 05 dicembre 2022 con trasmissione a mezzo PEC all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it


Documenti da scaricare

Avviso pubblico di invito a manifestare interesse
Allegato A Manifestazione di interesse_domanda_MOD
Allegato A Manifestazione di interesse_domanda_MOD
Allegato_Det_Dir_G09771_2022
Back to top button