Emergenza Ucraina. Piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento.
In allegato, per la necessaria conoscenza, si pubblica la nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile recante “Emergenza Ucraina. Piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento” e diffusa sul territorio di competenza dalla Prefettura di Frosinone – Ufficio Territoriale del Governo.
In particolare con il documento in argomento si rende noto che a partire dal 29 aprile 2022 è disponibile la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento.
Modalità di accesso e termini per la presentazione della richiesta di sostegno economico sono indicate nella nota allegata, mentre per facilitare la massima diffusione e la corretta informazione sui requisiti richiesti è stato realizzato un vademecum in italiano, inglese e ucraino disponibile al seguente link https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/#/vademecum
Documenti da scaricare
circolare_contributo_sostentamento_economico_Marcato